Resi

Diritti dell’Utente

Diritto di recesso

Salvo siano previste eccezioni, l’Utente può avere diritto di recedere dal contratto entro il termine sotto specificato (di norma 14 giorni) per qualsiasi motivo e senza giustificazione. L’Utente può trovare ulteriori informazioni sul diritto di recesso in questa sezione.

Chi gode del diritto di recesso

Ove non trovi applicazione una delle eccezioni sotto elencate, agli Utenti che agiscono come Consumatori Europei spetta per legge il diritto di recedere dai contratti conclusi online (contratti a distanza) entro il periodo di tempo applicabile al caso concreto per qualsiasi motivo e senza bisogno di giustificazione.

Gli Utenti che non soddisfano tali requisiti non godono dei diritti descritti in questa sezione.

Esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso l’Utente deve inviare al Titolare una comunicazione inequivocabile della propria intenzione di recedere dal contratto.

A tal fine, l’Utente può inviare una mail all’indirizzo shop@primodibebe.it indicando la motivazione del reso e i dati relativi all’ordine e al prodotto/i da rendere.

Quando scade il termine di recesso?

  • In caso di acquisto di beni, il termine di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – da questi incaricato e diverso dal corriere –prende possesso dei beni.
  • In caso di acquisto di più beni ordinati insieme ma consegnati separatamente o in caso di acquisto di un singolo bene composto di diversi lotti o pezzi consegnati separatamente il termine di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – da questi incaricato e diverso dal corriere – prende possesso dell’ultimo dei beni, lotti o pezzi.

Effetti del recesso e rimborso

Il Titolare rimborsa tutti i pagamenti ricevuti compresi, se effettuati, quelli relativi alle spese di consegna agli Utenti che abbiano correttamente esercitato il diritto di recesso.

Tuttavia, il maggior costo derivante dalla scelta di un particolare metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica offerta dal Titolare, resterà a carico dell’Utente.

Il rimborso avviene senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è stato informato della decisione dell’Utente di recedere dal contratto. Salvo ove diversamente pattuito con l’Utente, il rimborso è effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. L’Utente non deve sostenere alcun costo quale conseguenza del recesso.

… sui contratti d’acquisto di beni materiali

A meno che il Titolare non si sia offerto di ritirare i beni, l’Utente è tenuto a riconsegnarli al Titolare o ad altra persona da questi autorizzata a riceverli senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la propria intenzione di recedere dal contratto.

Il termine è rispettato se la consegna dei beni al corriere o ad altra persona autorizzata avviene prima della scadenza del periodo di 14 giorni sopra descritto. Il rimborso può essere trattenuto sino a ricezione dei beni o sino a quando l’Utente abbia fornito prova di averli restituiti.

L’Utente risponde della diminuzione del valore dei beni derivante da un utilizzo dei beni diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Termini e Condizioni per effettuare il reso

Per effettuare il reso l’Utente può inviare una mail all’indirizzo shop@primodibebe.it indicando la motivazione del reso e i dati relativi all’ordine e al prodotto/i da rendere.

Il prodotto non deve essere stato utilizzato, il cartellino identificativo e la confezione originale devono rimanere intatti.

Non sarà possibile effettuare richiesta di rimborso per i capi che sono stati lavati/trattati non seguendo le indicazioni di lavaggio presenti sul sito.

È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o lavaggio del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Venditore e/o dal Titolare, ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nei cartellini o nelle etichette.

Le spese di spedizione del reso sono a carico dell’Utente per importi inferiori a € 100,00 e gratuite per importi superiori.

Cambio merce

In alternativa al diritto di recesso, è possibile inoltrare all’indirizzo shop@primodibebe.it richiesta di cambio merce da parte del cliente, sempre da effettuarsi entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

Il costo della restituzione del prodotto al nostro magazzino, sia tramite corriere o servizio postale, è a carico del cliente per importi inferiori a € 100,00 e gratuito per importi superiori.

Nel caso di un reso o cambio merce con riferimento al medesimo ordine, le spese di spedizione per la restituzione del capo saranno a carico dell’acquirente.

Resi e cambio merce per errori di consegna

In caso di resi a seguito di errori di consegna da parte di Primodi bebè (taglia errata, colori non conformi, etc.) o per un cambio merce a causa dell’errore, che Primodì bebè si riserva di valutare, è sufficiente inoltrare una e-mail all´indirizzo: shop@primodibebe.it indicando il n° d´ordine, n° fattura, n° articolo esponendo brevemente il problema.

In questo caso le spese per il ritiro e la spedizione del nuovo prodotto saranno interamente a carico di Primodì Bebè.

Il nuovo prodotto verrà in ogni caso spedito solo una volta ricevuto il prodotto reso.