La ricerca e la cura delle materie prime

COTONE

Il peruvian pima cotton, utilizzato nella realizzazione dei nostri capi, è il leggendario "cotone degli dei", di altissimo pregio e dalla morbidezza ineguagliabile.
Ancora oggi viene coltivato e raccolto a mano nelle rarefatte atmosfere degli altipiani peruviani, secondo metodi tradizionali per preservarne l'autenticità: una fibra particolarmente lunga e fine che dona ai nostri capi lucentezza e sofficità.

I nostri fornitori

IAFIL

Industria Ambrosiana Filati

 

Vanta un know how che le consente di produrre e commercializzare filati di qualità superiore usando i cotoni più fini al mondo, accanto a fibre pure e pregiate
Nelle nostre lavorazioni utilizziamo il Peruvian Pima Cotton, il leggendario "cotone degli dei", di altissimo pregio e dalla morbidezza ineguagliabile.

Ancora oggi viene coltivato e raccolto a mano sugli altopiani peruviani.
IAFIL crede nella sostenibilità e nella responsabilità d'impresa: per questo propone filati corredati da importanti certificazioni volontarie che rispondono a protocolli molto severi in ambito ambientale, produttivo e sociale.

TOLLEGNO 1900

Leader mondiale nella produzione di filati pettinati per maglieria, mantiene la lavorazione presso stabilimenti di proprietà per garantire un accurato controllo di tutta la filiera produttiva. Nelle nostre lavorazioni utilizziamo il filato Lana Gatto, che coniuga l'arte, lo stile, l'originalità e spirito italiano con la ricchezza della materia prima.

Tollegno 1900 è profondamente legata al territorio in cui opera ed è impegnata in un progetto che assicura la piena tracciabilità e sostenibilità delle fibre che utilizza per i suoi filati e i suoi tessuti, garantendo ogni giorno il pieno rispetto delle persone e dell’ambiente.