Consigli per il trattamento delle fibre naturali

COTONE

Il peruvian pima cotton, utilizzato nella realizzazione dei nostri capi, è come una fresca carezza sulla pelle.
Anche dopo oltre 100 lavaggi – rispettando le istruzioni – il tessuto non fa “pilling” (quei fastidiosi pallini generati dal cotone sfibrato) e mantiene intatta la sua lucentezza.

LANA

Indossare un capo in pura lana merino extrafine regala emozioni. Imparare a prendersene cura è facile: basterà sfruttare le proprietà naturali della lana quali la resistenza agli odori, la resistenza alle macchie e la capacità di tornare alla propria forma originale.

Lavaggio

Consigliamo di lavare i capi:
- a rovescio per evitare variazioni di colore,
- a mano, tenendo separati i colori chiari da quelli più scuri,
- in acqua fredda/tiepida con un detergente delicato e per pochi minuti.

Asciugatura

Dopo il lavaggio, consigliamo di lasciar asciugare i capi su di un piano orizzontale, ad esempio poggiati su di un asciugamano pulito, all'ombra, e lontano da qualsiasi fonte di calore: il sole, ad esempio, danneggia la fibra e potrebbe creare macchie sul capo.
A proposito, la maglieria non va d'accordo nemmeno con l'asciugatrice: in questo caso il rischio che il capo si ritiri è elevato. Ha solo bisogno di un po' di tempo per asciugarsi.

Riposo dei capi

I capi di maglieria non amano essere appesi ad una gruccia, per un semplice motivo: possono perdere la loro vestibilità. Una volta asciutti, sono pronti per essere piegati delicatamente e riposti nei cassetti.